Realizzazione

REALIZZAZIONE GIARDINI E SPAZI VERDI

Per la sistemazione di un giardino e molto importante rivolgersi a persone competenti,in grado di svolgere i lavori con accuratezza, è fondamentale ascoltare diversi pareri e diffidare da prezzi troppo “convenienti” o realizzazioni troppo “rapide”.

Realizzare uno SPAZIO VERDE è molto complesso,non è un operazione “fai da te”,non basta che sia solamente bello,deve essere funzionale e deve rimanere tale anche dopo molti anni,infatti le piante crescono più di quanto si immagini dal momento in cui vengono messe a dimora e se non si ha COMPETENZA e facile costringerle a spazi ridotti o a un sovraffollamento in stile bosco per poi dover ricorrere a potature estreme e dannose,vere e proprie MUTILAZIONI di discutibile effetto estetico e salutare per gli alberi.

Art&Verde modella SPAZI VERDI RAFFINATI,unici,lineari,facili da gestire,liberi e puliti,armonici e misteriosi,sfarzosi e colorati in ogni stagione dove trascorrere il vostro tempo di qualità,i momenti di relax,di gioco e di compagnia,GIARDINI DA VIVERE,capaci di infondere sensazioni di naturalità e purezza.

Nella creazione del giardino vengono rispettati i tempi della natura,per la lavorazione del terreno,la messa a dimora delle piante,la semina e per tutte le lavorazioni.

Il punto di forza di Art&Verde è la QUALITA’ senza compromessi,nei materiali e nelle piante utilizzate,quando possibile la scelta ricade infatti su quelli biologici,come i terricci o i pacciamanti.

Con gli accorgimenti necessari,il giardino diviene un ambiente stabile nei suoi mutamenti di crescita o stagionali,rimanendo quindi durevole senza richiedere interventi particolari di MANUTENZIONE.

Nei progetti e nelle realizzazioni si tiene conto dei mutamenti climatici divenuti ormai una realtà consistente,infatti il clima tende ad essere sempre più caldo e siccitoso,soprattutto durante l’estate e l’acqua diviene un bene sempre più prezioso quindi la buona coscienza ci induce a non “sprecarla” in perdite ed eccessi di irrigazione.

Per ovviare a queste problematiche si realizzano con la stretta collaborazione di ditte specializzate IMPIANTI DI IRRIGAZIONE efficienti che evitano inutili dispersioni d’acqua.

Importante anche l’utilizzo di TAPPETI ERBOSI e piante ADATTE AL CLIMA che ci si propone,essenze più mediterranee resistenti a calura e siccità.

Si può prevedere la possibilità di automatizzare o robotizzare il più possibile la manutenzione,infatti grazie alle moderne tecnologie sono oggi disponibili veri e propri robot tagliaprato a batteria molto efficienti,pratici ed ecologici,che consentono di avere un tappeto erboso sempre perfetto senza sacrifici di tempo e fatica. Si realizzano inoltre, MURETTI a secco, PAVIMENTAZIONI a secco, CORDOLI E BORDURE di delimitazione e contenimento che conferiscono ordine e maggiore facilità di gestione anche solo nel semplice taglio del prato.

 



   

Ti potrebbe interessare anche:

Tags: , , , , , ,


Leave a Reply

Gli articoli più letti