Categoria | Progettazione

Progettazione

 

LA PROGETTAZIONE INFORMATIZZATA CON SUPPORTO CAD e 3D RENDERING.

Il progetto del GIARDINO e DELLE AREE VERDI inizia dallo studio dell’ambiente circostante e si procede poi con una metodica ben precisa.

 

SOPRALLUOGO per valutare il clima, l’esposizione, il terreno ed i Vostri desideri, si eseguono i rilievi e si ricercano assieme le vocazioni dell’ambiente e della natura che deve essere modellata, individuando le varie aree funzionali, come solarium, aree relax, lettura, aggregazione, gioco e eventuali accessori, come barbeque, bracieri, gazebo, serre ornamentali, strutture in legno.


PROGETTO PRELIMINARE per valutare insieme la prima bozza dell’intervento, le eventuali variazioni e modifiche che possono essere apportate, si valuta in questa fase un preventivo di spesa indicativo per definire gli importi ed i budget del lavoro.

 

PROGETTO DEFINITIVO è la linea sulla quale si imposta la realizzazione e sulla quale si sviluppa la progettazione degli impianti, quali irrigazione, illuminazione e/o automazioni. Alla consegna del progetto definitivo viene allegato il rispettivo preventivo di spesa.


Il progetto del giardino è un compito molto delicato,che deve essere svolto tenendo conto di molteplici circostanze e non solamente del fattore estetico.

Nelle fasi di progettazione si realizzano i desideri del cliente,integrando il giardino nel paesaggio in cui si trova,senza trascurare il benessere delle piante,scegliendo quindi l’essenza giusta e posizionandola nell’habitat giusto.

Un progetto ben eseguito garantisce quindi un valido effetto estetico,un basso impatto paesaggistico e ambientale e la massima semplicità di manutenzione,dunque il miglior risparmio di tempo e denaro.

Con il sistema di progettazione tridimensionale si può osservare in maniera realistica lo sviluppo del proprio giardino,la prospettiva di crescita delle piante e la possibilità di sostituire o spostare ogni dettaglio,muovendosi in tempo reale all’interno del vostro progetto per osservare e comprendere al meglio tutti i particolari.



   

Ti potrebbe interessare anche:

Tags: , , , , , , , , , ,


Leave a Reply

Gli articoli più letti